Fiori Africani

Fiori Africani Net Ent

 

Forse i tecnici informatici di NetEnt avranno preso LSD per disegnare e animare i fiori di Flowers; in questo modo si spiegherebbero questi fioroni con occhi, bocca, sorrisi e sguardi tra l’allampanato e lo stonato. Addirittura la nostra tesi potrebbe essere anche avvallata dal fatto che in un’unica casella sovente compaiono anche due fiori insieme, fino a rendere possibile l’impossibile: che su 5 rulli possano formarsi sequenze di 10 fiori!
Comunque sia avvenuta la genesi della divertente slot machine Flowers, il risultato è divertente e pieno di sorprese. Cinque classici rulli e trenta linee di puntata, su ognuna delle quali si possono puntare fino a 5 gettoni; puntata massima 75 euro a giro, con gettoni che possono valere da 0,01 centesimo a 0,5 centesimi. Si possono vincere fino a 75.000 gettoni (37.500 euro) e il payout garantito attualmente è tra il 96 e il 97%.

Simboli
Sono tutti fiori, animati e con una grande personalità; alcuni sono arrabbiati, altri molto felici, altri imbronciati, altri.. ubrachi, forse. Sono rose, margherite e altri di specie che non esistono nel mondo reale. Soprattutto possono essere doppi, e questo è un bel modo per vivacizzare e rendere più emozionante l’esperienza di gioco. Con simboli doppi le combinazioni vincenti raddoppiano: il massimo ottenibile non è più cinque figure su cinque rulli, ma dieci figure su cinque rulli, ossia cinque figure doppie. Questo espediente aumenta di molto l’importo delle eventuali vincite. Anche durante i free spins, uno dei contenuti speciali della slot machine Flowers, possono comparire fiori doppi; ma solo sui rulli 2,3 e 4.

Wild e Scatter
Il simbolo wild è un sole lisergico che fa le boccacce. Nei giri normali si comporta come un jolly, cosa che fa anche nei giri gratis, con la variante che, in più, diventa stacked, ossia si allunga fino ad occupare tutto il rullo. Il simbolo wild è una nuvoletta vaporosa e ricciolosa, che sembra quasi panna montata; anche lo scatter può essere doppio e quando ne arrivano quattro contemporaneamente a caso sui rulli iniziano i giri gratis. Il numero dei giri gratuiti dipende dagli scatter che li hanno originati e possono essere anche 30, con otto scatter sui rulli. Gli scatter possono comparire anche durante i free spins, accrescendo ulteriormente il loro numero. Durante i free spins, tutte le vincite sono triplicate. La slot machine Flowers è un prodotto anomalo per NetEnt, che di solito lancia sul mercato slot sofisticatissime, ricchissime di effetti speciali, con trame complesse e a volte complicate, ma non per questo meno affascinante.