Mad Mad Monkey – La Slot NextGen

Mad Mad Monkey - La Slot NextGen

 
Mad Mad Monkey è l’ennesima slot machine, prodotta da NextGen Gaming, dedicata alle scimmie. Le scimmie… come mai, secondo voi, gorilla, scimpanzé e orango tanghi sono così spesso protagonisti dei rulli delle slot machine. Perché? Il fenomeno sarebbe senz’altro da studiare! Forse, anzi probabilmente, i giocatori amano le atmosfere esotiche e i luoghi selvaggi che le slot machine dedicate alle scimmie sanno ricreare. Siamo stanchi delle città e del traffico e ci piace giocare al ritmo di tamburi e urla selvagge, immersi nella natura rigogliosa della savana o delle foreste amazzoniche. Se appartenete a quella specie di giocatori provate anche Mad Mad Monkey!

Simboli
I rulli della slot machine Mad Mad Monkey sono cinque e cinquanta le linee di scommessa. I simboli minori sono le solite carte del poker: dal 10 all’asso. La novità di Mad Mad Monkey è che già i simboli minori valgono più del solito: cinque carte col 10 già moltiplicano X200 la scommessa; mentre invece l’asso aumenta la scommessa fino a 250 volte. I simboli più generosi sono tutti legati alla quotidianità di una scimmia in libertà: cocchi e noccioline, serpentelli, pappagalli e le amatissime banane. Le banane sono il simbolo più ricco: ne bastano due sui rulli per quadruplicare la scommessa, mentre cinque banane pagano il chip 1000 volte. Il wild è la scimmia e sui rulli 2,3 e 4 compare anche sottoforma di colonna, la monkey jolly, per cui è facile azzeccare molte combinazioni vincenti. Il simbolo scatter è invece il logo della slot machine con la scritta Mad Mad Monkey: 2 scatter raddoppiano la puntata e cinque fanno incassare 400 volte la scommessa iniziale.

Funzioni speciali
Mad Mad Monkey non riserva grandissime sorprese; la sua particolarità è che i simboli sono tutti piuttosto generosi, anche quelli che di solito fanno vincere veramente poco. Il wild, inoltre, è stacked su un rullo e anche questo aiuta senz’altro a ottenere più vincite. Tre simboli scatter danno il via a 10 giri gratuiti, durante i quali tutte le vincite sono triplicate. Durante i free spins le banane, che sono il simbolo più prezioso, diventano stacked; questa situazione, unita ai wild che sono stacked sul quarto rullo, è particolarmente foriera di grosse vincite. Mad Mad Monkey, come quasi tutte le altre slot machine prodotte da NextGen Gaming, possiede la funzione “rischia”. Dopo ogni vincita si illumina il bottone “rischia”, cliccandolo si accede ad una duplice scommessa secca: la carta che il software estrarrà è rossa o nera? Picche, quadri, fiori o cuori? Indovinando una delle due domande potrete raddoppiare o quadruplicare la vostra vincita.