Roaming Reels – La Slot Africana di Ainsworth

Roaming Reels - La Slot Africana di Ainsworth

 
Roaming Reels è la slot machine che la software house Ainsworth ha dedicato all’Africa e ai suoi animali.
Il gioco si svolge tranquillo sui rulli, dove si alternano immagini di animali e delle terre africane sullo sfondo di un tramonto rosso fuoco. L’azione principale sui rulli non è accompagnata da alcun sottofondo; solo il rullio dei giri e il tintinnio delle linee vincenti, che sono 99, che si attivano. Tutto cambia quando si attivano i free spins: il gioco si fa frenetico, accompagnato da una musica veloce e ritmata, che ha poco a che fare con i suoni africani a dir la verità, ma che riesce bene ad esaltare il giocatore.

Simboli
Accanto ai simboli minori, rappresentati dalle solite carte del poker, compaiono immagini e figure africane: l’impronta del leone, l’emu, lo struzzo, la zebra, l’immagine del continente africano. Questi simboli e figure possono disporsi sui rulli in modo da ricalcare una delle 99 linee di pagamento e moltiplicare così in vario modo la puntata iniziale.
Il simbolo wild di Roaming Reels è naturalmente il leone; da questo punto di vista non possiamo dire che questa slot machine proponga qualcosa di originale: praticamente tutte le slot machine dedicate all’Africa individuano il simbolo wild nel leone! Comunque il leone è il re anche nella savana della slot Roaming Reels e come tale sostituisce tutti gli altri simboli come un jolly, tranne che il simbolo scatter che qui è un gigantesco albero. Il leone appare sui rulli 3,4 o 5 e ogni volta che grazie a lui otterrete una vincita lo vedrete ruggire.
Questa slot, a prima vista, potrebbe sembrare particolarmente scarna e povera di occasioni o di effetti speciali. In realtà non è così; ad esempio abbiamo appurato che il leone wild esce spessissimo sui rulli e quasi sempre è una sorta di stacked wild, perché compare contemporaneamente su tutta la lunghezza del rullo; in questo modo le vincite sono molto frequenti.

Funzioni speciali
Manca la funzione “Rischia” in questa slot machine e questo può essere un vantaggio perché molto spesso i giocatori dimenticano che questa funzione può, certamente, raddoppiare o quadruplicare la vincita ma, se la scommessa sul colore della carta o sul seme si perde, pochi ricordano si perde l’intera vincita.
Il simbolo scatter, invece, c’è ed è molto generoso: può regalare fino a 20 giri gratuiti, e questo non è molto frequente nelle altre slot machine. L’albero scatter compare ovunque sui rulli: 5 albero regalano 20 free spins, 4 albero regalano 12 free spins che scendono a 8 se i simboli scatter sono 3 sui rulli. Durante i free spins possono naturalmente comparire sui rulli anche i wild, sul 3 e sul quinto e ulteriori scatter durante i giri gratuiti aumentano di 5 i giri gratuiti stessi.