Safari Spirit – La slot di Ainsworth

Safari Spirit - La slot di Ainsworth

 
La software house Ainsworth ha ideato e sviluppato la slot machine Safari Spirit, con 5 rulli e 50 linee di pagamento, che vi porta in Africa tra elefanti e baobab. Tra le cose che ci piacciono di questa slot c’è la possibilità di ottenere fino a 20 giri gratuiti con il simbolo scatter e il payout, sempre molto alto. La percentuale di ritorno al giocatore di questa slot machine targata Aisworth rende potenzialmente molto conveniente girarne i rulli; si tratta infatti di un payout mai inferiore al 94, 14%. Non ci sono contenuti speciali molto interessanti o particolarmente spettacolari, oltre i giri gratis; si può dire che la slot machine Safari Spirit è consigliata soprattutto ai giocatori che giocano per vincere. Ora, è chiaro, tutti giocano per vincere, ma per la maggior parte delle slot machine vale anche la componente dello spettacolo e dell’intrattenimento. E’ per questo che oggi esistono slot machine che sembrano quasi film e non hanno nulla da invidiare ai grandi kolossal in fatto di rese visive o effetti speciali. Pensateci: se davvero si giocasse solo e soltanto per vincere, le slot machine sarebbero ancora quelle con le ciliegie e i limoni di cinquant’anni fa!
Simboli
Siamo in Africa, quindi aspettatevi tutta la banda di animali della savana; quelli che oramai se la passano bene solo sui rulli delle slot machine: giraffe, bufali, leoni, tigri, elefanti. Ora, se iniziate ad obiettare che tigri e bufali in Africa non sono poi così frequenti, sappiate che sui rulli slot machine Safari Spirit compaiono anche alcune carte del poker, che nella savana si incontrano ancora meno! I simboli minori sono, appunto, le carte del poker che vanno dal nove all’asso. Cinque figure di nove sui rulli pagano 100 volte la scommessa, e questo non è affatto male per il simbolo meno pregiato della slot; però anche cinque assi sui rulli pagano comunque 100 volte il chip. Le vincite crescono con le figure di animali: la puntata viene pagata 200 volte con cinque giraffe e bufali, 300 volte con i leoni e 1000 volte con la tigre.
L’elefante e il wild, quindi nella slot machine Safari Spirit il pachiderma ha vinto sul leone la gara dell’animale re della savana. Il wild sostituisce tutti i simboli, eccetto lo scatter: praticamente è un jolly.
Funzioni speciali
Non ci sono funzioni speciali particolari nella slot machine Safari Spirit: tutto è ridotto all’osso, per offrire gioco veloce e ritmo serrato. Anche i rulli girano molto velocemente e questo farà piacere a quei giocatori che si annoiano con rulli troppo lenti e rimbalzanti. Il simbolo scatter è l’albero; tre scatter raddoppiano la puntata e regalano 8 giri gratis, quattro scatter regalano 12 giri gratis e cinque scatter regalano ben 20 giri gratis. Durante i giri gratis il simbolo wild diventa stacked, ossia si allunga e occupa per intero tutto il rullo, facilitando la realizzazione di combinazioni vincenti e la comparsa di tre particolari simboli con il logo della slot permettono di moltiplicare per venti la vincita ottenuta.